Servizi

I bambini non sono solo degli adulti in miniatura, hanno esigenze diverse, per questo abbiamo creato uno studio che possa soddisfarli al 100%. Lavoriamo con un approccio dolce: sempre e comunque vale la regola del tell-show-do (TSD), dire – mostrare – fare. Nessuna procedura operativa, neppure quella apparentemente più banale, deve essere mai messa in atto se prima non viene verbalizzata, simulata e poi consapevolizzata dal bambino in quanto, questo comportamento è altamente rassicurante per i piccoli pazienti. Il pedodontista, oltre a sapere trattare dal punto di vista medico la dentatura dei piccoli pazienti, sa come prendere sul serio le paure e insicurezze del bambino; la cosa più importante infatti è non traumatizzarli: i bambini sono istintivi, per conquistarne l’attenzione e fiducia bisogna entrare in sintonia con loro.

Odontoiatria pediatrica

Ortodonzia intercettiva

Si tratta di un’ortodonzia preventiva: prima della dentatura definitiva , per ridurre ed in certi casi correggere, le maloocclusioni create da problemi anatomo-scheletrici congeniti, abitudini viziate (succhiamento dito e/o ciuccio) e/o respirazione non corretta.

Comprende tutti quei tipi di apparecchi che “lavorano” sulla posizione non corretta dei mascellari, per ridurre e semplificare il trattamento definitivo che si effettuerà a fine permuta.